domenica 6 gennaio 2013

Buon anno!


Le feste sono (finalmente) finite! 
Vi siete impegnati nell'evitare ulteriori ed inutili spargimenti di sangue?

Le novità che stanno spuntando fuori in questi giorni sono assaj.
Partiamo con la prima, non troppo bella, riguardante Capodanno e la sua barbara ricorrenza: i botti.

L'Aidaa (associazione italiana difesa animali e ambiente) parla di:  
"132 cani uccisi, 450 fuggiti, mentre sono 105 i gatti morti e oltre 500 i felini fuggiti",
e questi dati sono in continua crescita. Il riscontro è comunque positivo rispetto all'anno scorso, ma in ogni caso preoccupante. 




La seconda novità è che Striscia La Notizia ha finalmente smascherato Cesar Millan, personaggio contro cui noi tutti animalisti puntavamo il dito da molto tempo.
Dopo anni di voci di corridoio in cui si parlava dell'uso di collari elettrici o collari con le punte interne, unite a calci e metodi inappropriati, finalmente ci sono le prove.
I video proposti da Striscia riprendono l' "addestratore" (meglio chiamarlo "il violento"?) sferrare calci a destra e a manca, dare la scossa ai cani (vi è proprio uno spezzone in cui si vede il telecomando del collare nella sua mano) e riempirli di violenze varie ed eventuali. Il fatto si commenta da sè, non ha bisogno di altre parole.
Il video lo trovate qui e l'intervista in cui se ne parlò per la prima volta qui .


Terza novità (e questa è bella) è che i negozi vegan finalmente si diffondono a macchia d'olio, e anche la nostra amica Shelly della pentola vegana ha aperto una deliziosa gastronomia a Ferrara, "La Vegana"!


Concludiamo con un consiglio per i nostri amici piumati e infreddoliti: Mangiatoie di riciclo per aiutarli durante questo clima rigido!





Nessun commento:

Posta un commento